lunedì 18 aprile 2016

Crema Ganache golosa al Cioccolato

Questa è una versione "rivisitata" per renderla ancora più golosa della classica crema francese. Questo tipo di crema è molto versatile perché può essere usata sia per decorare, che per farcire torte, ma anche per creare deliziosi dolci al cucchiaio.




Ingredienti: 
  • 450 gr di cioccolato fondente
  • 500 ml di panna liquida fresca
  • 6 tuorli
  • 75 gr di zucchero

Procedimento:

Mettere nel boccale la panna fresca, scaldare per 5 min. 80° vel. 2. Aggiungere il cioccolato a pezzi e mescolare per 1 min. vel. 3, mettere da parte il composto ottenuto.
Nel boccale pulito e asciutto, posizionare la farfalla e unire i tuorli e lo zucchero, montare per 6 min. 37° vel. 4.  Con la farfalla inserita dal foro del coperchio aggiungere il composto di cioccolato e panna impostando il Bimby a vel. 1, successivamente lasciar proseguire per 6 min. a vel. 1
Riponete il composto ottenuto in frigorifero per circa 45 minuti e poi utilizzatelo per farcire e decorare la vostra torta.




Questa dose può anche essere usata per preparare circa 25 deliziosi bicchierini al cioccolato, a cui si potrebbe aggiungere la panna montata al momento di servirli.




Per renderli più colorati potete anche aggiungere zuccherini colorati o frutta.

Ora non vi resta che farvi tentare da tutta la golosità di questa crema!

Nessun commento:

Posta un commento